servizi e informazioni utili
Attività a favore di persone anziane e dei loro familiari

Truffe a danni di anziani

La  collaborazione e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nell’attività del Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie hanno  consentito di mettere a disposizione un vademecum scritto con un linguaggio semplice e diretto, che passa in rassegna le tipologie di truffe più comuni: dallo scambio di banconote vere con denaro falso alla truffa del pacco, dai finti funzionari, impiegati, tecnici di gas e acqua ai finti avvocati e appartenenti alle forze dell’ordine, dal falso incidente stradale alle frodi telematiche e così via.

La guida, oltre a fornire indicazioni utili in caso di necessità, raccoglie suggerimenti e buone prassi da tenere a mente quando si va in banca, si usano il conto online o la carta di pagamento, si investono i propri risparmi.

Clicca qui per accedere alla pagina di Assiprov e scaricare la guida "Consigli utili per evitare le truffe agli anziani"


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

Loading…